Sunday, December 4, 2016

Cartomanzia

Descrizione della carta : asso di picche

In cartomanzia, l'asso di picche è una carta di pessimo auspicio. Giustamente temuta dal consultante, è probabilmente la carta più negativa del gioco. Portando su di sé, all'ennesima potenza, tutte le valenze deprimenti del seme di picche, annuncia una grande tristezza e a volte una fase di profonda depressione.
In ambito sentimentale, l'asso di picche evoca la rottura, la fine di una storia d'amore. Nella sua dimensione più negativa, la carta può rinviare alla morte. Questo si verifica nel caso in cui sia seguita, nella lettura, da una particolare carta di picche della quale non riveleremo il nome.
Nella sua dimensione materiale, l'asso di picche può indicare l'impoverimento e la perdita finanziaria. La carta può inoltre fare riferimento a un licenziamento o una perdita al gioco.
Ovviamente l'asso di piche non deve essere interpretato in maniera isolata e le altre carte del gioco possono attribuirgli una valenza completamente diversa. Combinato ad altre carte, l'asso di picche può rappresentare il successo dinanzi all'ostacolo. La dimensione negativa dell'asso di picche può essere scongiurata da certe carte e tramutarsi in un messaggio incoraggiante per il consultante.

Il consultante

Stai in guardia, l'asso di picche indica un periodo di grande sconforto. Sul piano sentimentale, dovrai probabilmente affrontare una rottura e la fine di una storia d'amore. Sul piano materiale, l'asso di picche indica un impoverimento. Le ragioni possono essere molteplici: licenziamento, perdita al gioco, problemi di salute... L'asso di picche evoca tutto ciò che di più negativo vi è nella vita. Devi però imparare a relativizzare e analizzare le altre carte sul tavolo. Combinato ad altre carte del gioco, l'asso di picche rappresenta la riuscita dinanzi agli ostacoli. Dunque, se non vuoi darla vinta all'asso di picche, dovrai essere vigilante. Non dimenticare che, in ogni circostanza, sei il solo padrone del tuo destino. Leggi dunque l'asso di picche soltanto come un avvertimento e pensa al detto: “Uomo avvisato mezzo salvato”.

La cerchia

Una persona a te vicina sta per vivere una situazione difficile. L'asso di picche indica, per la persona cara, una probabile rottura, un impoverimento o un periodo di grande tristezza. È una carta di pessimo auspicio. Nella sua dimensione negativa, l'asso di picche indica un pericolo. Che si tratti di un problema sentimentale o materiale, dovrai mostrarti particolarmente presente per le persone che ti circondano al fine di ridurre le probabilità che una tale situazione si produca realmente. Osserva le altre carte per comprendere tutta la complessità della situazione. Se saprai restare vicino alla persona cara, questa troverà probabilmente la forza di superare gli ostacoli.


Descrizione della carta : due di picche



Il due di picche evoca l'esitazione, la difficoltà di fare una scelta. In cartomanzia, il due di picche rappresenta il dualismo tra vizio e virtù. Questo può condurre a uno stato di smarrimento nel quale l'individuo fa fatica a ritrovare la sua strada.
Spesso e volentieri assimilato alla debolezza morale, il due di picche presenta una situazione che fa fatica ad evolvere. Invita il consultante a fare una scelta.
La carta più piccola del seme di picche dipinge una situazione stagnante e priva di energia.

Il consultante

Fai difficoltà a scegliere tra due situazioni. Il due di picche fa riferimento al dualismo tra ragione e sentimento, a volte anche tra vizio e virtù. Nei prossimi giorni dovrai prendere una decisione. Se vuoi evitare l'alterarsi e il degradarsi del tuo quotidiano, il due di picche ti invita a fare una scelta. A causa delle sue valenze decisamente negative, il due di picche è una carta che devi combattere mettendo in moto il tuo dinamismo e la tua reattività, se non vuoi arenarti in una situazione instabile.

La cerchia

Il due di picche mette in evidenza una persona malintenzionata che potrebbe farti del male e approfittare della tua buona fede. Devi stare in guardia se non vuoi lasciarti manipolare da questa persona negativa. In cartomanzia, il due di picche invita all'azione essendo questo il solo modo per contrastare le valenze negative della carta. Per capire quale sia la direzione giusta e prendere decisioni ragionate che mettano la tua vita sui binari giusti, devi fare riferimento alle altre carte in gioco.



Descrizione della carta : tre di picche



Il tre di picche, simbolo di debolezza e rassegnazione, è una carta che evoca il degradarsi di una situazione. Avendo tuttavia un peso debole in cartomanzia, le sue valenze negative sono spesso controbilanciate dalle altre carte del gioco.
Nell'ambito della salute, il tre di picche può indicare una malattia passeggera.
Come la maggior parte delle carte di picche, il tre di picche agisce nell'avvenire prossimo e non coinvolge il consultante sul lungo termine. Rappresenta problemi quotidiani che nascono dalla passività e dalla negligenza dell'individuo.

Il consultante

Nei prossimi giorni il tre di picche si manifesterà sotto forma di piccoli problemi di scarsa importanza. Tuttavia ti conviene occupartene per evitare che la situazione degeneri e complichi la tua vita. Simbolo di rassegnazione e passività di fronte ai problemi, il tre di picche ti mette in guardia dai rischi della procrastinazione, ovvero della tua tendenza a rimandare a domani ciò potresti fare oggi. Per evitare i problemi, nei prossimi giorni faresti meglio a mostrarti più vigilante e rigoroso.

La cerchia

Il tre di picche ti mette in guardia dai rischi delle relazioni interessate, come quelli di un'unione senza amore, per esempio, o dell'ipocrisia di alcune persone della tua cerchia. Devi mostrarti cauto nei legami sociali che intrattieni e cercare di comprendere meglio l'origine, la veracità e la sincerità dei sentimenti di chi ti circonda. Visto che il tre di picche indica il degradarsi di una situazione in corso, soltanto con la dovuta prudenza potrai forse evitare le delusioni.


Descrizione della carta : quattro di picche

Il quattro di picche fa riferimento a problemi di ordine materiale e professionale. Fortemente influenzato dalle valenze dei fiori, il quattro di picche evoca delle noie all'interno dell'ambiente di lavoro o nella gestione di un progetto.
Il quattro di picche evoca dunque tutto ciò che ha a che vedere con il disordine materiale. È spesso segno di rassegnazione o di abbandono di fronte alla difficoltà.
In cartomanzia, è una carta di cattivo auspicio che invita il consultante a rimettersi in questione.

Il consultante

Nelle prossime settimane, ti troverai di fronte a problemi di ordine materiale. Il quattro di picche evoca il disordine e gli imprevisti e spesso conduce alla rassegnazione di fronte a una situazione che sembra insolubile. Non avere paura però, il fatto che il quattro di picche ti inviti a reagire e a metterti in questione è in realtà un fattore positivo. Dovrai prenderti le tue responsabilità per riuscire a trovare delle soluzioni ai problemi che incontrerai. Se il quattro di picche è per definizione una carta di cattivo auspicio, evoca dei problemi di media entità che sei in grado di risolvere grazie all'azione. Sfrutta il tuo dinamismo per mettere in moto tutte le tue competenze e trarre beneficio dalle tue qualità.

La cerchia

Il quattro di picche fa riferimento a una persona della tua cerchia che ti sta dando dei problemi di ordine materiale. Spesso rappresentato da una donna bruna, il quattro di picche può anche essere indizio di un evento esterno che arriva a perturbare i tuoi progetti. Si potrebbe trattare di una collega di lavoro con interessi in conflitto con i tuoi o ancora di un evento che non avresti potuto prevedere. Ad ogni modo, nei prossimi giorni dovrai mostrarti vigilante anche a costo di allontanarti da alcune persone che frequenti per lavoro o comunque nella tua vita di tutti i giorni. Però stai tranquillo, il quattro di picche agisce presto ma rapidamente, dovresti dunque essere in grado di risolvere ed eliminare il problema.


Descrizione della carta : cinque di picche

Il cinque di picche descrive il tradimento. Si tratta di una delle rare carte del seme di picche a riferirsi all'universo delle emozioni. Il cinque di picche previene dai pericoli dell'empatia e dell'attaccamento e invita ad essere più individualisti.
Affiancato ad alcune carte di cuori, il cinque di picche può evocare la rottura di un legame amoroso. Associato ai quadri, il cinque di picche evoca la malinconia legata all'attaccamento materiale e al potere distruttivo del tempo.
Temuto sia dal consultante che dal cartomante, il cinque di picche è talmente di cattivo auspicio che è in grado di offuscare da solo la portata positiva di tutte le altre carte.

Il consultante

Il cinque di picche evoca le tue qualità e ti invita ad essere diffidente. Sii vigilante nei prossimi giorni per non essere troppo vulnerabile. Non accordare troppo in fretta la tua fiducia a persone che non conosci bene. Carta di cattivo augurio, rinvia al tradimento e alla perdita di un legame di amicizia o d'amore, e tutto questo malgrado la tua buona volontà e la tua dedizione. Il cinque di picche può indicare un periodo di tristezza e di malinconia dal quale non riesci ad uscire, per via di ricordi ed emozioni. Per non dare alla lettura un'interpretazione completamente negativa e comprendere tutte le valenze descritte dal cinque di picche, è necessario esaminare le altre carte.

La cerchia

Il cinque di picche fa riferimento a una persona malevola che usa la tua buona fede e le tue qualità per farti del male e approfittare di una situazione. Nei prossimi giorni dovrai raddoppiare la prudenza e cercare di allontanare le persone negative che sembrano frequentarti solo per interesse e non per altruismo. Il cinque di picche fa leva sull'universo dei sentimenti per apportare nefandezza e disillusione. Tuttavia, per comprendere meglio come sarà il tuo futuro e il vero impatto di questa persona sulla tua vita, dovrai analizzare le altre carte che hai scelto.


Descrizione della carta :
sei di picche 

Il sei di picche in cartomanzia è una carta di poco peso. Evoca il ritardo in una situazione e rimanda a un problema che fatica a risolversi. Si può trattare di una piccola intemperie, di un imprevisto o di qualsiasi altro evento suscettibile di alterare il tuo quotidiano.
Quando compare vicino ad alcune carte di quadri, il sei di picche può evocare un problema di ordine pratico che si risolve da solo con il tempo.
È difficile interpretare precisamente la portata del sei di picche, poiché si tratta di una delle carte meno significative del seme di picche. La sua debole portata è spesso messa in ombra dalle altre carte in gioco.

Il consultante

Puoi accogliere il sei di picche con un sorriso. Si tratta di una delle carte più neutre del seme e arriva per annunciare una piccola intemperie o un malinteso. Nulla di veramente negativo, insomma, dunque non temere. La dimensione temporale del sei di picche è effimera. Se nei prossimi giorni incontrerai un piccolo problema, armati di pazienza. La situazione dovrebbe risolversi da sola. Per capire meglio il tuo avvenire, è meglio guardare le altre carte in gioco la cui portata sarà certamente amplificata dalla neutralità del sei di picche.

La cerchia

Il sei di picche non indica nulla di buono ma nemmeno nulla di cattivo per le persone che ti circondano. È una carta di poco peso la cui valenza negativa è davvero infima rispetto a quella di altre carte di picche. Nei prossimi giorni, affronterai dei piccoli problemi causati da una persona a te vicina. Non preoccuparti, il sei di picche rinvia all'effimero e a una rapida soluzione dei tuoi problemi. Sii paziente, se una situazione fatica a risolversi rapidamente, è meglio cercare di relativizzare e vedere il lato buono delle cose. Non dimenticare che senza i piccoli problemi della vita quotidiana, ci si annoierebbe.


Descrizione della carta : sette di picche 

Il sette di picche indica che non sei una persona opportunista e previene i pericoli legati all'attendismo e all'immobilismo. Rimanda a dispiaceri di corta durata che però mettono il consultante in una condizione di instabilità.
Il sette di picche non è per forza una carta negativa, contrariamente alle altre carte del seme di picche. Indica un rischio e presenta i pericoli relativi a una situazione che appare bloccata. Se, in una prospettiva a breve termine, il sette di picche rinvia alla solitudine e all'abbandono, può anche fungere da spinta a premunirsi contro i rischi legati all'isolamento.
In cartomanzia, il sette di picche è una carta dall'interpretazione piuttosto oscura tanto che cambia di lettura in lettura. La carta non può essere interpretata in maniera isolata. Spetta al cartomante il compito di prevenire il consultante dai pericoli legati alle varie situazioni suggerite dalle altre carte in gioco.

Il consultante

Di fronte a certe situazioni hai la tendenza a stare ad aspettare. Nelle prossime settimane, il sette di picche ti mette in guardia dai rischi determinati da questa forma di immobilismo che potrebbe avere delle conseguenze negative sulla tua vita di tutti i giorni. Sii un po' più opportunista, anche a costo di inimicarti qualcuno. Il motto “tutto arriva per chi sa aspettare” non funziona sempre: a volte è necessario metterci del proprio per raggiungere gli obiettivi prefissati. Per evitare le piccole avversità e le pene passeggere che il sette di picche porta con sé, nei prossimi giorni ti toccherà raddoppiare gli sforzi e mostrarti attivo. Dovresti riuscire a superare l'ostacolo indicato dal sette di picche.

La cerchia

Una persona a te vicina ha la tendenza all'ozio. Il sette di picche indica che questo immobilismo ha un impatto molto negativo nella sua vita di tutti i giorni e le cose potrebbero peggiorare nelle prossime settimane. Sarà meglio che tu faccia un discorso all'amico in questione per fargli ritrovare la voglia di vivere e fare nuove cose. Probabilmente questa sua attitudine è dovuta a una recente rottura o a un fallimento sul piano professionale. Ad ogni modo, il suo sconcerto messo in evidenza dal sette di picche è superabile e il tuo aiuto dovrebbe permettergli di costruire il suo avvenire in modo più positivo.



Descrizione della carta : otto di picche 

In cartomanzia, l'otto di picche si riferisce ai piccoli dispiaceri della vita quotidiana. Si tratta di piccole pene che portano con sé una tristezza passeggera. L'otto di picche non lascia grandi tracce dietro di sé e annuncia eventi di debole portata.
Nella lettura delle carte, bisogna relativizzare l'impatto dell'otto di picche e rinviare la sua interpretazione al contesto. Si può trattare di una piccola disillusione, dell'allontanamento di una persona cara o del ritardo accumulato in un progetto.
L'otto di picche non indica nulla di particolarmente grave nel quotidiano del consultante, ma piuttosto qualche piccola difficoltà che servirà a ricordargli che i piccoli problemi fanno parte integrante della vita.

Il consultante

Hai estratto una delle carte meno negative del seme di picche. Rimanda ai piccoli problemi della vita quotidiana. Nel prossimo futuro sarai probabilmente confrontato a qualche piccola avversità. Nulla di grave, non temere. L'otto di picche evoca tutti i piccoli problemi che fanno parte integrante del quotidiano di tutti noi. Si può trattare di una partita persa se pratichi uno sport o tifi per una squadra, dell'allontanamento di una persona cara o di un ritardo in uno dei tuoi progetti. Devi relativizzare l'impatto di questi piccoli problemi della tua vita e considerare queste avversità con il giusto distacco. Tanto più che senza qualche preoccupazione, la vita sarebbe di una noia mortale.

La cerchia

L'otto di picche evoca i piccoli problemi della vita. Nel prossimo futuro, una persona a te vicina potrebbe avere bisogno di te per affrontare queste piccole incombenze quotidiane. Dovrai aiutarlo a relativizzare l'impatto di queste piccole avversità per consentirgli di superare i suoi problemi. Sii positivo, l'otto di picche è una delle carte meno negative del seme di picche. Sarai in grado di consolare la persona senza alcuna difficoltà. Non dimenticare di ricordargli che i piccoli problemi fanno parte integrante della vita di tutti noi.


Descrizione della carta : nove di picche 

Il nove di picche è una carta particolarmente oscura in cartomanzia. Può avere significati diversi in base al sesso del consultante. Se la persona che consulta è una donna, rinvia alla morte quando è associata alla donna e all'asso di picche. Se la persona che consulta è un uomo, la dimensione macabra del nove di picche si trasforma di fianco al fante e all'asso di picche.
È necessario tuttavia relativizzare la dimensione macabra dell'asso di picche. Nei tarocchi divinatori, la Morte, rappresentata dall'Arcano senza nome (XIII), indica la conclusione di qualcosa. Molto spesso si tratta della fine di un progetto o di una situazione in corso. La morte non rinvia necessariamente alla fine di una vita e anzi può evocare delle cose molto positive.
Attraverso la lettura delle altre carte è possibile analizzare in modo più profondo la portata del nove di picche nel tuo quotidiano. Spetta al cartomante il compito di rivelare la rappresentazione del nove di picche nella tua vita, appoggiandosi sulle possibili associazioni con le altre carte che sceglierete.

Il consultante

Di fianco a carte più forti del seme di picche, il nove di picche evoca la morte. È necessario comunque relativizzare i macabri rimandi di questa carta. Nelle arti divinatorie, la morte rappresenta la fine di una situazione, la conclusione di un progetto, la fine del celibato, di un'unione o ancora il passaggio all'età adulta. Stai per terminare qualcosa e il nove di picche indica un rinnovamento. Nelle prossime settimane, in vista di questo cambiamento, dovrai cercare di considerare le cose con il giusto distacco. Le altre carte del gioco dovrebbero suggerirti se la portata di questa nuova situazione è positiva o negativa. Sul piano sentimentale, le carte di cuori potrebbero rivelarsi di buonissimo auspicio.

La cerchia

Il nove di picche indica che sta per avvenire un cambiamento drastico nella vita di uno dei tuoi cari. Infatti, affiancato ad altre figure dello stesso seme, il nove di picche può evocare la morte. Ma non cadere in inganno. Nelle arti divinatorie la morte può avere un'accezione positiva. Può indicare la fine di un periodo di celibato o magari la conclusione di un progetto. Può evocare l'avvento di un'unione attraverso il matrimonio, una rottura sentimentale, un licenziamento, la conclusione o l'abbandono di un progetto. Comprenderai se la portata del nove di picche è positiva o negativa in base alle altre carte in gioco. Quanto potrebbe essere positiva per il tuo caro una carta di cuori!


Descrizione della carta : dieci di picche 

Il dieci di picche annuncia un evento triste. In cartomanzia, si tratta di una carta estremamente negativa poiché indica sentimenti negativi come la tristezza, la pena o il dolore.
Tuttavia, la portata negativa del dieci di picche può essere facilmente ribaltata dalle altre carte del gioco. Il dieci di picche deve essere interpretato sempre in rapporto alle altre carte.
In base alle associazioni possibili, il dieci di picche potrà indicare un periodo di solitudine e di depressione che durerà per un tempo più o meno lungo. Nei suoi attributi negativi, la carta può anche fare riferimento a una malattia la cui durata e gravità saranno determinate dalle altre carte in gioco. Associato ad alcune carte di cuori, il dieci di picche può indicare il trionfo dinanzi a un pericolo, il successo di fronte alle difficoltà o la positiva conclusione di una ricerca in cui il consultante si è impegnato.

Il consultante

Il dieci di picche indica un evento negativo nella tua vita. In cartomanzia, evoca tutte le cose spiacevoli: i problemi di salute, la solitudine o ancora l'isolamento. Ma non vedere tutto nero: il dieci di picche non è una carta “forte”, dovresti dunque riuscire ad affrontare gli eventi senza problemi. Per perfezionare l'interpretazione del dieci di picche, consulta le altre carte: avranno più peso di questa nel tuo futuro e dovrebbero indicarti la strada da seguire per superare l'ostacolo e costruire più serenamente il tuo avvenire.

La cerchia

Il dieci di cuori è una carta di cattivo presagio per le persone a te vicine. Si riferisce a un evento carico di tristezza e inattività. Nelle prossime settimane, qualcuno a te caro si troverà in difficoltà e avrà bisogno del tuo aiuto. Dovrai dunque mostrarti presente per aiutare questa persona a superare l'ostacolo che si trova a dover affrontare. Che si tratti di un problema sentimentale, materiale o professionale, dovrai mostrarti capace di aiutare il tuo caro a superare le difficoltà. Dietro le cose più tristi, si cela sempre la speranza. È il momento di mettere in moto tutte le tue qualità umane a beneficio dei tuoi cari in difficoltà per consentire loro di pensare con serenità all'avvenire.


Descrizione della carta : fante di picche 

In cartomanzia, il fante di picche differisce dal re per la sua giovane età. È un giovane uomo castano che non porta nulla di buono. Totalmente privo di principi morali, il fante di picche si comporta in modo egoista senza riflettere alle conseguenze dei suoi atti.
Il fante di picche diffonde un cono d'ombra intorno a sé. Simbolo di libertinaggio e individualismo, il fante di picche è una carta di cattivo auspicio che annuncia un periodo di depressione e disillusione.
Dopo il re di picche, è la seconda figura a rappresentare un uomo che annuncia cattive notizie. In base alle carte con cui è stato estratto, potrebbe evocare problemi di salute e debolezza fisica. Ad ogni modo, il fante di picche si rivela una carta fastidiosa.

Il consultante

Il fante di picche indica l'incontro con una persona negativa. Rappresentando un uomo giovane, il fante di picche in cartomanzia si distingue per la sua dimensione libertina. Privo di principi morali, fa riferimento a un brutto incontro, fonte di contrarietà. Sii diffidente con le persone che incontrerai prossimamente, sia in ambito professionale che sentimentale, per non lasciarti abbindolare dall'incostanza di certi individui. In amore, il fante di picche suggerisce una relazione senza futuro. Sul piano materiale, evoca individualismo, avidità e ricerca del profitto. Nel corso dei prossimi mesi, cerca di mantenere le distanze dalle persone egoiste, che tengono solo per sé i benefici del loro successo.

La cerchia

Il fante di picche fa riferimento a un giovane uomo castano che, nel corso delle prossime settimane, potrebbe assumere un ruolo molto negativo nella tua vita. Simbolo di libertinaggio e di mancanza di principi, il fante di picche indica una persona incostante e immatura che potrebbe arrecarti danno sul piano sentimentale e sul piano professionale. Si potrebbe trattare di una relazione senza futuro o di un errore professionale da parte di un collega più giovane. In ogni caso, è bene leggere la prima e l'ultima carta del gioco per comprendere meglio l'impatto di questa persona nella tua vita e gestire la situazione in maniera più serena.

Descrizione della carta donna di picche

La donna di picche rappresenta una donna ostile, sola e negativa. In cartomanzia la donna di picche si trova di fianco al re di picche. Come questo, evoca un conflitto di interessi. Animata da pulsioni negative, la donna di picche mette al consultante i bastoni fra le ruote con l'obiettivo di arrecargli danno.
La donna di picche presenta una donna invidiosa, animata da un desiderio di vendetta. È gelosa e ostacola la felicità degli altri.
La donna di picche è una malalingua e le piace raccontare bugie per osservarne le ripercussioni. Si sente protagonista di situazioni che non la riguardano affatto e ficca il naso dappertutto, portando così il suo contributo di negatività che intaccherà il quotidiano del consultante e delle persone a lui vicine.

Il consultante

La donna di picche evoca una donna perfida che cerca di danneggiarti. Sul piano sentimentale, si può trattare di una donna gelosa che desidera la stessa persona che interessa a te. Sul piano professionale, si può trattare di un tuo superiore o di un collega che punta al tuo stesso posto o alla stessa promozione. In ogni caso, sii vigilante. Se ti sembra che una persona a te vicina si stia dimostrando poco affidabile e si comporti male con te, allontanatene e non lasciare che la sua cattiva influenza accechi danno alla tua vita.

La cerchia

Una persona a te vicina sta cercando di danneggiarti. La donna di picche evidenzia tutta la negatività di questa persona che potrebbe farti del male. Sul piano sentimentale, si può trattare di una donna che punta alla stessa persona che interessa a te. Sul piano professionale, stai attento ai tuoi colleghi e alle persone che potrebbero avere le tue stesse mire. Si può trattare di qualcuno che alimenta dei pettegolezzi su di te per danneggiarti. La gelosia e il conflitto di interessi possono degenerare. Per non ritrovarti in una situazione di cui potresti pentirti, dovrai mostrarti vigilante, stare attento alle persone che ti circondano e mettere al bando quelli che cercano di rallentarti e metterti i bastoni fra le ruote.


Descrizione della carta : re di picche

Il re di picche rappresenta un uomo maturo che rappresenta un conflitto di interessi. Il suo status imponente gli conferisce autorità e rigore. In cartomanzia si dice spesso che si tratta di una delle carte più rappresentative del seme di picche.
Nella lettura delle carte, il re di picche mette in evidenza un ostacolo. Si può trattare di una persona che ha degli interessi in conflitto con i tuoi e che cercherà di metterti i bastoni fra le ruote. Sul piano professionale, si può trattare di un tuo superiore oppure di un collega che ambisce al tuo posto. Sul piano sentimentale, può suggerire il fatto che tu e qualcuno a te molto vicino state puntando alla stessa persona.
In ogni caso, il re di picche non costituisce un ostacolo insormontabile. La sua interpretazione è inscindibile da quella delle altre carte scelte. Il ruolo del cartomante sarà quello di individuare il suo impatto nella tua vita e di darti i consigli necessari per affrontarlo.

Il consultante

Il re di picche mostra un personaggio rispettabile che potrebbe metterti i bastoni fra le ruote. Sul piano professionale, rischi di essere infastidito da un collega che aspira al tuo stesso posto o alla stessa promozione. Stai in guardia, il re di picche evoca un conflitto di interessi. Ciononostante, devi restare positivo, l'ostacolo che il re di picche presenta non è insormontabile e dovresti riuscire a scansarlo nel giro delle prossime settimane. Le carte successive nella lettura consentiranno di analizzare più in profondità la portata del re di picche nella tua vita per poter comprendere al meglio il problema.

La cerchia

Alcune persone a te vicine potrebbero presto essere fonte di noie. Cerca di individuare quali elementi negativi della tua vita provengono dalle persone che ti circondano: potrebbero influire negativamente sul tuo quotidiano. Sul piano professionale, si può trattare di un collega che punta alla tua stessa posizione o alla stessa promozione. Sul piano sentimentale, si può trattare di un amico o comunque di qualcuno a te molto vicino che punta alla stessa persona che interessa a te. Il re di picche evoca un conflitto di interessi scaturito da qualcuno della tua cerchia. Può essere originato da un'eccessiva gelosia, dalla cupidigia o dalla vendetta. A volte bisogna sapersi allontanare dalle persone che sembrano malintenzionate, anche a rischio di perdere un amico.

Descrizione della carta : asso di cuori


Nei giochi di carte tradizionali, l'asso è spesso la carta migliore. Anche in cartomanzia mantiene tutta questa potenza e si rivela un prezioso indicatore del futuro della persona.
L'asso di cuori è considerato la carta più benefica del gioco. Porta con sé le valenze dei cuori, ovvero tutto ciò che ha a che fare con le emozioni e la sfera dei sentimenti. Indica la riuscita sentimentale e il successo in amore. L'asso di cuori emana calore e dona energia al consultante. Nei tarocchi divinatori, l'asso di cuori potrebbe essere assimilato a un miscuglio tra “Il Mondo” e “Gli Amanti”. Il Mondo nella misura in cui l'asso di cuori rappresenta il trionfo dell'individuo sugli elementi che lo circondano, e gli Amanti per la sua forte connotazione sentimentale.
Come tutte le carte utilizzate in cartomanzia, durante la lettura, l'asso di cuori può apparire al dritto o al rovescio. In base alla sua posizione nello schema di lettura, l'interpretazione estremamente positiva della carta potrebbe essere moderata da qualche elemento negativo o da qualche riserva.

Il consultante

Presto riceverai la visita di una persona a te cara. Potrebbe trattarsi di un amico o di qualcosa di più. Sii ottimista, l'asso di cuori porta gioia e calore. L'amore è sulla buona strada per trionfare nella tua vita e, anche se a volte la solitudine ti pesa, non perdere la speranza: le carte indicano che la felicità arriverà molto presto. Fai appello alla tua forza spirituale per affrontare gli eventi, nel prossimo futuro vivrai un cambiamento che potrebbe portarti gioia e conforto.

La cerchia

Un membro della tua famiglia o uno dei tuoi amici sta per fare un incontro o attende un lieto evento. Accogli questa notizia con ottimismo poiché l'asso di cuori annuncia tanta gioia e felicità nella vita di questa persona. E siccome le cose belle non vengono mai sole, potrai beneficiare anche tu di queste vibrazioni positive. Sii ottimista, l'asso di cuori mostra una vita felice, piena di cose nuove e di belle notizie che arriveranno ad appagare nel migliore dei modi un membro della tua cerchia.

Descrizione della carta : due di cuori


In cartomanzia, il due di cuori è una carta dalla delicata interpretazione. Si sarebbe tentati di attribuirgli le valenze dei cuori, il calore, la gioia o la felicità, ma il due di cuori si rivela più complesso.
Come la maggior parte delle carte di cuori, è una carta accolta in maniera positiva al momento della lettura. Sembra arrivare ad illuminare la vita del consultante in virtù del suo seme generoso che di solito indica cose positive o eventi felici.
Se da un lato può indicare un successo in amore o lo sfociare di una relazione amorosa in un matrimonio, il due di cuori può anche portare tristezza e malinconia. Non affidarti soltanto al seme, il due di cuori può annunciare una notizia deludente, inattesa o dolorosa.

Il consultante

Carta più piccola del seme, il due di cuori porta con sé un messaggio di speranza. Affronterai degli eventi inattesi a cui potrebbero far seguito dei nuovi progetti. Ma attenzione, non entusiasmarti troppo in fretta. Tieni presente che nulla si conquista una volta per tutte. Le cose migliori a volte conducono alle situazioni peggiori e il due di cuori arriva per metterti in guardia dai danni collaterali provocati da un evento imprevisto o da una situazione inattesa.

La cerchia

Ti conviene tenere d'occhio le persone che ti circondano. Molto presto un tuo familiare o uno dei tuoi amici più stretti farà un incontro o si fidanzerà. Dovrai accompagnarlo e consigliarlo per evitare che i suoi progetti gli portino più male che bene. Nulla fa pensare che qualcosa andrà male, ma attento, il due di cuori indica a volte tristezza e delusione in amore. Può portare grande gioia, ma l'imprevisto che lo caratterizza può condurre alla deriva.

Descrizione della carta : tre di cuori


Il tre di cuori è la seconda carta più affidabile del seme di cuori. Nel percorso che va dal due di cuori all'asso di cuori, il tre indica un progresso, un avanzamento rispetto a una situazione difficile. Il concetto principale della carta risiede nel miglioramento.
In tema di sentimenti e di emozioni, il tre di cuori arriva ad appianare una situazione conflittuale. È il primo passo verso la ricerca del benessere interiore di ciascuno e può indicare la realizzazione di un progetto o gli esiti positivi di una decisione presa un po' di tempo fa.
Il tre di cuori ha la caratteristica di non limitarsi solamente alle questioni sentimentali. Consente un'interpretazione che concerne la realizzazione personale e l'equilibrio interiore.

Il consultante

Stai affrontando dei problemi e hai recentemente dato il via a nuovi progetti nella tua vita. Probabilmente ti stai domandando se sei sulla buona strada per risolvere alcune situazioni e il tre di cuori indica che la realizzazione dei tuoi progetti è vicina. Puoi essere ottimista, il tre di cuori marca l'inizio di un periodo di grande realizzazione personale, che deriva dalla riuscita dei tuoi progetti, anche i meno sicuri. Sii creativo, presto il futuro ti sorprenderà.

La cerchia

Una persona a te molto vicina è impegnata da qualche tempo in un progetto difficile. Il tre di cuori indica quanto tu sia importante nella realizzazione di questo progetto. Ti spetta il compito di accompagnare il tuo compagno o il tuo familiare fino nell'adempimento del suo impegno. Non esitare a dargli dei consigli, il suo progetto è destinato molto presto ad evolvere e la riuscita potrebbe essere a un passo. Che si tratti di un successo di ordine sentimentale o di un progetto professionale, il tre di cuori indica l'importanza dei sentimenti e del cuore. Per poter approfittare pienamente delle ricadute positive che si nascondono dietro alle sue ambizioni, è necessario che la persona in questione creda fortemente al successo e alla riuscita del suo compito.

Descrizione della carta : quattro di cuori


Il quattro di cuori è una carta di cattivo augurio. In cartomanzia, la sua simbologia è utilizzata per avvisare il consultante di un pericolo imminente. In quanto seme di cuori, la sua dimensione negativa riguarda l'universo dei sentimenti, delle emozioni.
Indica un tradimento a breve. La lettura delle carte effettuata dal cartomante ne chiarirà con più precisione la natura, definirà se si tratta di un tradimento da parte di un amico, del proprio compagno o di un familiare.
Il quattro di cuori può anche indicare un ritardo in un progetto intrapreso di recente. Si tratta di un imprevisto che può avere delle conseguenze negative nella vita del consultante. In entrambi i casi, il quattro di cuori indica un pericolo e i danni che potrebbero derivarne.

Il consultante

Stai in guardia, il quattro di cuori è una carta di cattivo augurio. Indica un pericolo imminente che potrebbe avere delle conseguenze molto negative nella tua vita. Se di recente hai intrapreso un nuovo progetto o hai da poco cominciato una relazione, dovrai stare molto attento se non vuoi essere colto alla sprovvista qualora la situazione si dovesse deteriorare. Diffida delle persone che incontri. Il quattro di cuori indica che potresti essere vittima di un tradimento. È necessario comunque dare una lettura globale di tutte le carte per comprendere l'origine di questo avvertimento e il senso di questo appello alla prudenza.

La cerchia

Una persona che ti sta a cuore sta per fare un brutto incontro o sta per impegnarsi in un progetto imprudente. Dovrai starle vicino e consigliarla in caso di bisogno. Il quattro di cuori è una delle rare carte di cuori a non augurare nulla di buono. Può indicare un tradimento da parte di un amico, un inganno origine di sofferenze. Sii prudente e vigila sulle persone a te care per impedire che si impegnino in un progetto fonte di dispiaceri.

Descrizione della carta : cinque di cuori


Nella cartomanzia classica, il cinque di cuori è una carta di buon auspicio. È spesso legata al concetto di matrimonio e, in base alle carte a cui è associata, può indicare l'unione con la persona amata.
Il cinque di cuori rimanda chiaramente all'universo dei sentimenti e può indicare un'eredità imprevista da parte di qualcuno che ti vuole bene. Si riferisce alle conseguenze di un atto di benevolenza da parte di una persona a te molto vicina.
Il cinque di cuori è caratterizzato da una tendenza alla conciliazione. Per l'idea di accordo a cui rinvia, è spesso associato al matrimonio. Indica due esseri che si amano e condividono gli stessi obiettivi. Il cinque di cuori descrive un'unione, un avvicinamento secondo un accordo di principio che unisce le due persone.

Il consultante

Il cinque di cuori prevede per te un'unione felice. Si tratta di una carta di ottimo auspicio che traduce il sentimento di conciliazione e di accordo all'origine della tua unione con alcune persone a te vicine. Se stai per sposarti, il cinque di cuori indica un legame positivo con il tuo compagno. Tuttavia, se in questo momento non sei in accordo con il tuo partner, la carta potrebbe indicare che il matrimonio sarà rinviato. Il cinque di cuori insiste sull'interesse della conciliazione, possibile fonte di gioia e felicità. Per chiarire questi punti oscuri individuati dal cinque di cuore, dovrai fare riferimento alle altre carte.

La cerchia

Una persona a te cara nutre per te un interesse particolare e desidererebbe avvicinarsi. Il cinque di cuori indica infatti questo desiderio di avvicinamento, lusinghiero anche qualora non corrisposto. Si tratta di una persona che senti particolarmente vicina e che ti assomiglia molto. Se sei già impegnato, non vederci una previsione di cattivo augurio. Il cinque di cuori mostra un florilegio di vibrazioni positive. Si tratta di una persona benevola che desidera soltanto portarti un po' di felicità e aiutarti a superare i tuoi problemi.

Descrizione della carta : sei di cuori


Il sei di cuori è una carta di transizione. Evoca spesso il ricordo e le conseguenze degli avvenimenti passati nel quotidiano del consultante.
Il sei di cuori rinvia a cose che hanno un impatto nel futuro a breve termine. Le conseguenze che provoca tendono a scomparire velocemente. Si dice a volte che è una carta che “sfiorisce rapidamente”. In amore, il sei di cuori evoca una relazione che presto svanirà nel nulla. Questa carta traduce l'effimero, ciò che non dura. Può rappresentare una situazione complicata, vaga, che dovrebbe chiarirsi nelle prossime settimane.
La ridotta dimensione temporale del sei di cuori può essere moderata in base alle altre carte. Il ruolo del cartomante sarà dunque quello di interpretare nella sua lettura la forza che il passato ha nella vita del consultante.
Ciò che bisogna ricordare del sei di cuori è la sua propensione a sparire rapidamente senza lasciare altra traccia che quella dei ricordi.

Il consultante

Ti trovi in un momento di transizione. Alcuni eventi del passato e del presente potrebbero presto sparire dalla tua vita lasciando il posto ai ricordi. Se stai per impegnarti con qualcuno, aspettati una relazione a breve termine. Il sei di cuori evoca l'effimero e rappresenta l'universo del ricordo. Devi però essere positivo. Non si tratta per forza di una carta negativa. Una situazione che finisce può lasciare dietro di sé dei bei ricordi. Se pensi di aver portato a compimento qualcosa in ambito professionale o sentimentale, è forse semplicemente questo che devi lasciarti alle spalle per continuare a progredire. Non vuol dire che devi mettere fine alla tua relazione amorosa, ma forse che hai solo bisogno di considerarla in modo diverso. Nella sua dimensione onirica, il sei di cuori traduce benessere e malinconia, spetta a te mediare tra i tuoi ricordi e il tuo futuro.

La cerchia

Il sei di cuori indica il ricordo, l'effimero. Qualcuno a te vicino sta per trasferirsi o allontanarsi. Cerca di restare vicino alle persone che ami per non rimanere isolato. Nella sua dimensione cognitiva, il sei di cuori indica un'alterazione dei sentimenti che provi per una persona a te cara. In maniera più positiva, riceverai probabilmente molto presto delle notizie dalla persona che ami. Il sei di cuori mostra un possibile riavvicinamento che ti farà sperare, anche perché ravviverà in te molti ricordi. Fai però attenzione a non allontanarti troppo dalla persona amata, potresti perderla.

Descrizione della carta : sette di cuori

Il sette di cuori indica un periodo di incertezza nella vita del consultante. Il futuro prossimo appare incerto poiché il sette di cuori rinvia a tutto ciò che riguarda l'indecisione, l'insoddisfazione o la ricerca di una condizione migliore.
In cartomanzia, il sette di cuori è sinonimo di pessimismo interiore, di mancanza di fiducia in se stessi. Questa carta mette in guardia dai pericoli della rassegnazione e dell'abbandono. Indica l'importanza di non abbassare le braccia e di guardare avanti.
Come il quattro di cuori, anche il sette di cuori mette in guardia da un pericolo. È una carta che traduce tutte le possibilità offerte dal futuro. Indica l'importanza del libero arbitrio e le conseguenze delle scelte fatte nella vita di tutti i giorni.

Il consultante

Ti trovi in una situazione che ti sembra complicata e ti chiedi come uscirne. Il sette di cuori ti indica il percorso da seguire. Devi credere nelle tua capacità e soprattutto avere fiducia nell'avvenire. Il sette di cuori ti mette in guardia dai pericoli legati all'attendismo, al pessimismo e alla rassegnazione. Non abbandonare i progetti in cui ti sei lanciato: se credi in te stesso e guardi al futuro, il successo arriverà. In ambito sentimentale, hai dei dubbi e temi che i tuoi problemi si moltiplichino col tempo. Non avere paura e resta focalizzato sul futuro: “Tutto arriva per chi sa aspettare”. Un viaggetto potrebbe farti bene.

La cerchia

Una persona a te vicina sta per sposarsi o fidanzarsi con qualcuno. Per aiutarla nella realizzazione di questo progetto, mostrati presente e rassicurala sui suoi eventuali dubbi. Il sette di cuori evoca la rassegnazione legata alla scarsa fiducia in se stessi e mette in guardia dai pericoli dell'attendismo. Da una prospettiva completamente diversa, questa carta mostra i sentimenti e la benevolenza della tua cerchia. Le persone a te care sembrano provare empatia e si mostrano presenti quando ne hai bisogno. Cerca di fare lo stesso quando sono loro ad essere in difficoltà.

Descrizione della carta : otto di cuori
L'otto ha una forma simbolica per le arti divinatorie. Rimanda all'infinito, alle immutabili tracce che gli individui lasciano lungo il cammino della loro vita.
In cartomanzia, l'otto di cuori indica l'unione tra due individui. In ambito sentimentale, l'otto di cuori evoca l'infinito. Nell'interpretazione più riuscita rinvia al matrimonio. Essendo il matrimonio l'unica istituzione che lega due esseri finché morte non li separi, l'otto di cuori prende la temporalità del matrimonio e la spinge all'infinito.
In maniera più concreta, l'otto di cuori indica l'immagine di una persona dai capelli biondi che attira il consultante. In questo senso, l'otto di cuori è spesso presagio di dichiarazioni d'amore o di un avvicinamento tra due individui.

Il consultante

L'otto di cuori rimanda all'unione di due esseri che si amano. Se sei in coppia, l'otto di cuori suggerisce che la tua unione tende all'infinito. Potrebbe profilarsi un matrimonio oppure un fidanzamento. L'otto di cuori evoca anche una persona dai capelli chiari di cui potresti invaghirti o che potrebbe avvicinarsi presto a te. Concretamente, l'otto di cuori annuncia una dichiarazione d'amore oppure un avvicinamento. Nelle prossime settimane, attenditi un avvicinamento da parte di una persona a te cara. Può trattarsi di un avvicinamento spirituale o amoroso. In entrambi i casi, la relazione che ne nascerà sarà costruita su buone basi.

La cerchia

Un familiare o un tuo caro amico sta per spostarsi o per impegnarsi in maniera più seria e ufficiale. Nella sua dimensione esoterica, l'otto di cuori rimanda all'infinito e questo, per la persona in questione, è di ottimo auspicio. Attenditi delle notizie positive da parte di un amico, l'otto di cuori è una carta che indica la riuscita e il successo all'interno della tua cerchia. Fai comunque attenzione alla superficialità. Alcune cose sono effimere, non durano. Dovrai essere un buon amico e confidente per aiutare le persone a te care a vedere le cose con obiettività.

Descrizione della carta : nove di cuori
Il nove di cuori è una carta di buon auspicio per il consultante poiché rappresenta la riuscita. Che agisca in ambito sentimentale, professionale o familiare, il nove di cuori indica il successo e la riuscita dei progetti intrapresi.
Ultima carta di cuori a una cifra, il nove di cuori sembra favorire l'inizio di nuovi progetti. In amore, evoca un avvicinamento coronato da successo. In altre parole un incontro che potrebbe portare buoni frutti e dare inizio a una relazione seria ed equilibrata.
In ambito professionale, il nove di cuori indica l'approvazione sociale e una certa considerazione all'interno della cerchia del consultante. Riflesso del successo, il nove di cuori mostra l'ambizione e la riuscita del consultante.

Il consultante

Puoi essere fiducioso e ottimista. Il nove di cuori preannuncia grandi riuscite in tutti gli ambiti. La tua ambizione e i tuoi progetti dovrebbero ben presto portare i loro frutti e le persone a te vicine se ne sono già rese conto. Le gente ti considera come una persona competente in quello che fai e intraprendi. In amore, stai per incontrare una persona dalle intenzioni serie che ti permetterà di realizzarti anche sul piano sentimentale. Sul lavoro, i tuoi sforzi sono coronati da successo e potrai ben presto ricevere una promozione o essere in qualche modo ricompensato per gli sforzi che hai fatto. Vivi la vita dando tutto te stesso, sembra riuscirti bene.

La cerchia

Secondo il nove di cuori, la tua cerchia ti concede tutta la sua approvazione e tu godi di una grandissima considerazione sociale. Intorno a te, qualcuno si sta impegnando in progetti gravidi di conseguenze. Spetta a te il compito di stargli vicino e consigliarlo per aiutarlo a riuscire pienamente in tutti i progetti che ha intrapreso, in campo personale, sentimentale o professionale. Il nove di cuori indica il successo in amore e sul lavoro. Sii fiducioso nell'offrire il tuo sostegno alle persone che ami. Amore, riuscita e felicità arriveranno presto.

Descrizione della carta : dieci di cuori
Come la maggior parte delle carte di questo seme, anche il dieci di cuori è di buon auspicio per chi lo estrae. Indica che il consultante è protetto anche di fronte all'imprevisto. Figura emblematica nel campo dei sentimenti e delle emozioni, il dieci di cuori è portatore di gioia e felicità. Assicura la riuscita in amore nonostante i dubbi che possono nascere e gli ostacoli che possono presentarsi.
Il dieci di cuori si presenta come una sorta di scudo contro i rischi della vita. Questa carta consente di trarre profitto dagli imprevisti e da tutto ciò che si contrappone ai progetti intrapresi dal consultante. Mette in evidenza le qualità di chi la sceglie consentendole di trionfare contro le persone malevole o malintenzionate.

Il consultante

Vai avanti per la tua strada. Il dieci di cuori si rivela uno scudo efficace contro i diversi imprevisti che dovrai affrontare. Annuncia riuscita e successo nei tuoi compiti e nei tuoi progetti. In amore, il dieci di cuori indica che tutti gli imprevisti gireranno in tuo favore ed evoca una grande felicità. Sei in un momento di transizione che ti permetterà di lasciare dietro di te tutti i dubbi e tutte le tue ansie. Il dieci di cuori indica che sei in grado di affrontare il tuo destino e che stai andando incontro alla felicità. In ambito professionale, otterrai presto una promozione. Per le settimane a venire la fortuna sarà dalla tua parte in tutti gli ambiti.

La cerchia

Di buon auspicio per la tua cerchia, il dieci di cuori mette l'accento sul calore familiare. Malgrado una situazione ti possa sembrare instabile, sarai in grado di affrontare in maniera esemplare i problemi a cui dovrai far fronte. La riuscita arriverà per chi, all'interno della tua cerchia, si dimostrerà benevolo con te. Uno dei tuoi amici sta per ottenere una promozione o farà presto un incontro che avrà un impatto molto positivo nella sua vita. Dovrai saper ascoltare i tuoi cari e accompagnarli nella realizzazione del loro progetto, la riuscita non è lontana.

Descrizione della carta : fante di cuori


Il fante di cuori può avere diversi significati a seconda del sesso del consultante. Se si tratta di una donna, il fante di cuori indica un giovane innamorato che assumerà ben presto una particolare importanza nella vita del consultante. Se invece il consultante è un uomo, il fante di cuori indica la visita di una persona cara, di un buon amico che viene a trovarlo per parlare dei suoi problemi sentimentali.
In entrambi i casi, il fante di cuori rappresenta un giovane dai capelli chiari che sta cercando qualcuno con cui costruire qualcosa. Si può trattare di un amico o di un pretendente.
Il giovane tuttavia appare immaturo e, nonostante il suo fascino, la relazione che ne nascerà non potrà essere che effimera. La lettura delle altre carte completerà l'interpretazione del fante di cuori.

Il consultante

Se sei una donna, il fante di cuori evoca un pretendente. Si tratta di un uomo più giovane che ti corteggia e che vorrebbe avvicinarsi a te con tutto il suo cuore. Stai attenta però, il fante di cuori rappresenta un personaggio immaturo che probabilmente condurrà a una relazione di breve durata. La dimensione effimera è preponderante nel fante di cuori, indica qualcuno che è ancora alla ricerca di se stesso e che vuole costruirsi, magari a spese delle persone che lo circondano. Se sei un uomo, invece, aspettati la visita di un amico alle prese con problemi di cuore. Ha bisogno di essere rassicurato per poter ricominciare tutto da capo e costruire il suo avvenire su basi più solide.

La cerchia

Il fante di cuori rappresenta una persona a te vicina. Se sei una donna, aspettati di essere corteggiata da un uomo più giovane. Sii diffidente, il fante di cuori rappresenta un personaggio immaturo in piena ricerca di sé che rischia di ferirti. Se sei un uomo, il fante di cuori indica che presto riceverai la visita di un amico che ha dei problemi di cuore e ha bisogno di parlarne con qualcuno. Esce da una relazione difficile e farà appello a te alla ricerca di buoni consigli. Mostrati disponibile e ottimista per risollevargli il morale.

Descrizione della carta : donna di cuori


Come per il fante di cuori, anche il significato della donna di cuori dipende dal sesso del consultante. Rappresenta una donna dall'età incerta. Potrebbe trattarsi di una donna giovane, di una madre, di una sposa o anche di una nonna. Nella cartomanzia classica, questa essenza universale conferisce alla carta un'immagine forte.
Se il consultante è una donna, la carta può rappresentare un'amica. Invece, se il consultante è un uomo, la carta rappresenta una donna che lo ama. Può trattarsi di sua madre e quindi della benevolenza della figura materna, oppure di una sposa; in questo caso la carta acquisterebbe una dimensione sentimentale e indicherebbe probabilmente un matrimonio o un'unione.
In ambito professionale, questa carta può indicare una donna che influisce sulla vita lavorativa del consultante. Si tratta di una persona molto influente all'interno di una società o in merito agli affari del consultante. Il suo operato esercita un grande ascendente.

Il consultante

Se sei una donna, la donna di cuori indica la figura della confidente. Hai bisogno di parlare dei tuoi problemi, perché hai tendenza a tenerti tutto dentro. Sei nel dubbio, hai bisogno di confidarti con qualcuno. In questo senso, la donna di cuori indica la visita di una cara amica che potrà prodigare consigli e influenzarti positivamente nella decisione che devi prendere. Se invece sei un uomo, la donna di cuori fa riferimento e una donna che ti ama. Può indicare una futura unione e anche l'inizio di una relazione destinata al matrimonio. Se sei già impegnato con qualcuno, la tua relazione evolverà verso qualcosa di più solido.

La cerchia

La donna di cuori indica che qualcuno della tua cerchia ha per te un interesse particolare. Se sei una donna, si tratta probabilmente di una cara amica che potrebbe aiutarti a risolvere i tuoi problemi e a vederci più chiaro. Stai vivendo un momento difficile e hai bisogno di confidarti. La donna di cuori indica la risoluzione dei tuoi problemi grazie all'amicizia. Se sei un uomo, la donna di cuori indica una pretendente oppure la persona alla quale sei legato. In entrambi i casi, la carta evoca l'inizio di una relazione più solida che potrebbe sfociare nel matrimonio. Abbi fiducia nella tua compagna, la donna di cuori rappresenta una persona benevola che ti accompagna per tutta la vita nel bene e nel male.

Descrizione della carta : re di cuori


Il re di cuori presenta un personaggio maturo dallo sguardo benevolo. Figura emblematica in cartomanzia, il re di cuori evoca l'abbondanza e la riuscita economica. Personaggio notevole, seduce grazie alla sua intelligenza e alla sua cultura.
Il re di cuori indica che il consultante è protetto. La sua interpretazione cambia in base al sesso del consultante. Se il consultante è una donna, può rappresentare il matrimonio con un uomo ricco e potente. Se il consultante è un uomo, invece, può rappresentare un amico più anziano, rispettabile e capace di buoni consigli, il quale, in caso di bisogno, potrebbe accorrere in aiuto, sia finanziariamente che moralmente.
Nella sua dimensione negativa, il re di cuori può rappresentare un ostacolo importante. Può trattarsi di un individuo che tenterà di annientare i tuoi progetti sentimentali o professionali, oppure di un avversario che cercherà di sedurre la persona che ami.

Il consultante

Figura emblematica in cartomanzia, il re di cuori giunge in aiuto nelle situazioni difficili. Devi dimostrare autorità e affermarti di più, se vuoi riuscire a vederci più chiaro e risolvere alcuni problemi che ti preoccupano. Il re di cuori indica la benevolenza delle persone che ti circondano, soprattutto quella di un uomo che potrebbe avere un'influenza significativa nella tua vita. Se sei una donna, si potrebbe trattare di un uomo ricco e potente che ti corteggia. Invece se sei un uomo, potrebbe trattarsi di un amico altruista che cerca di aiutarti grazie al suo sostegno morale o addirittura finanziario. Se sei in coppia, il re di cuori può indicare un matrimonio in vista, fonte di grande realizzazione personale, finanziaria e spirituale. Ma attenzione a non scadere nella venalità.

La cerchia

Il re di cuori evoca un personaggio ricco e potente. Se sei una donna, si tratta probabilmente di qualcuno di tua conoscenza che ti corteggia e vorrebbe avvicinarsi a te. Il re di cuori si riferisce inoltre alla figura del padre, un uomo benevolo che vuole aiutarti. Se invece sei un uomo, il re di cuori rappresenta un amico benestante che desidera la tua felicità. Può portarti il suo sostegno morale e finanziario e, grazie al suo altruismo, aiutarti ad affrontare alcuni problemi. Nelle prossime settimane potresti ricevere la visita di un caro amico che, in virtù dei suoi consigli, avrà un impatto considerevole nella tua vita.

No comments:

Post a Comment